MATTEO SCHIAVONE e FRANCESCA SCHIAVO
Annunciano il loro sodalizio nel “BELCANTO”
Per Matteo Schiavone e Francesca Schiavo e’ bastato incontrarsi ed eseguire in uno show internazionale a Las Vegas (Usa) nello scorso dicembre, un grande crossover insieme, per decidere di dedicare ai grandi successi internazionali le loro voci, per un progetto legato alla pubblicazione di un album e poi una lunga tournèe mondiale dal titolo “InCanto SoleLuna”.
Due voci molto diverse e particolari che si incrociano nell’inedito belcanto del pop-liric che avvolge ricordi e sentimenti di chi ha sempre amato successi come:
Endless love – La voce del silenzio – Lei – Io che amo solo te – Ciao amore – Ritornerai – Il nostro concerto – Africa – Rosanna – Immagine – Fernando – Mamma mia – Dancing Queen – Il cielo – Il Carrozzone – I migliori anni della nostra vita – Più su – Ave Maria – I giardini che nessuno sa’ – Torna a Surriento – Piscatore e’ pusilleco – Voce e notte – O’ Sole mio – Luna – Nella Fantasia – Spalle al Muro – Na sera e maggio – Torna a Surriento – O’ Paese d’o sole – Nel blu dipinto di blu – Nessun Dorma – Pata Pata.
questi solo alcuni titoli delle grandi melodie in scaletta e presenti nell’album e nel live.
Francesca Schiavo, nasce come prestigiosa cantante dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore e con ben tre partecipazioni al Festival di Sanremo, vede la pubblicazione di svariati album e riceve riconoscimenti importanti, nonchè afferma la sua carriera artistica anche come attrice nel cinema e televisione con grandi registi. Ma la passione del canto la vede anche duettare con grandi artisti stranieri e italiani attraversando particolarmente la canzone popolare napoletana, una dimensione interpretativa di grande suggestione e carattere, tanto da proiettarla sempre sui più grandi palcoscenici nel mondo con il suo “Recital d’autore”.
Matteo Schiavone lo abbiamo visto ultimamente in una puntata di “ Italian’s go Talent” dove Maria De Filippi ha voluto ricordare il fratello gemello Luciano ( che lo ha lasciato prematuramente) e con cui ha condiviso per molti anni la carriera e i successi dei “Lyric Brothers”. Il duo scoperto da Teddy Reno e Rita Pavone affermò il suo successo al Bagaglino, in svariati programmi televisivi di successo firmati da PierFrancesco Pingitore, nonché ospiti in altrettanti programmi televisivi di successo e con la pubblicazione di svariati album hanno sempre rappresentato i grandi successi italiani all’estero.
Per InCanto – Francesca e Matteo, si incontrano e si raccontano la loro vita professionale e scoprono che il percorso unito nello stesso gusto musicale e sulla stessa forte passione, può continuare a far rivivere e vibrare un pubblico esigente e romantico. Affidano gli arrangiamenti nonché la produzione artistica dei brani scelti per l’album ai bravissimi fratelli Massimo e Antonio Baldino e la produzione esecutiva e supervisione a Geppino Afeltra (geppino@geppinoafeltra.com).
Responsabile della comunicazione nonché ufficio stampa e promozione è Sara Brestolli (sara@gapublishing.it)