WALTER RICCI STORIES LIVE
WALTER RICCI in live “ STORIES “

Walter Ricci, classe 1989, cantante pop-jazz, pianista e autore napoletano .
Giovanissimo ha già un importante carriera alle spalle e una tecnica vocale notevole e avvia la propria carriera esibendosi in giro per l’Italia all’età di 15 anni.

Vincitore del Festival NEW WAVE INTERNATIONAL a Sochi in Russia, dove afferma una grande popolarità e che continuerà a sviluppare in Francia dove condivide concerti con il suo gruppo e collaborando con Dède Ceccarelli, batterista di fama mondiale che ha accompagnato grandi colossi come Ray Charles.

Nel corso artistico intrattiene progetti artistici con Jean Pierre Como, grande pianista e autore, nonché la pubblicazione di un album per la Warner Music con il singolo “Through the Day” accanto con il feat del grande Snoop Dogg.

Walter Ricci, esibendosi sia con formazioni proprie che in collaborazione con artisti di chiara fama, dimostra di avere non solo la padronanza della grande tradizione d’oltre oceano ma, grazie all’ascolto senza restrizioni e dell’amore senza limiti per la musica di ogni genere e tempo, di riuscire a creare uno stile personale denso di sfumature e di nuove sonorità, che spazia con grande naturalezza dal jazz al pop.

Il nuovo album “STORIES” (IRMA records) che include 14 tracce di cui 7 brani originali e 7 cover italiane ed internazionali con la collaborazione dei più grandi musicisti del mondo come Dedè Ceccarelli, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Sylvain Luc, Jean Pierre Como, Dario Rosciglione, (in qualità di coautore e producer),Nevio Poggi (Papik) e Chiara Civello feauturing in “Tu si na cosa grande”.

Dopo il successo al Bluenote di Milano per la presentazione dell’album “STORIES”, Walter Ricci (voce e piano) sarà accompagnato nel tour di “ STORIES in LIVE” da:
Andrea REA al piano e tastiere;
Ciro MANNA alle chitarre;
Daniele SORRENTINO al basso e contrabasso;
Dario PANZA alla batteria.
Prossimi appuntamenti:
- 15 dicembre al Teatro Parioli in Roma;
- 21 dicembre al Teatro del Cremlino a Mosca;
- 27 dicembre al Teatro Posillipo a Napoli.

Management: Geppino Afeltra per G.A. Publishing S.r.l.
info@gapublishing.it - Tel. +39 335 6612033
IMG-20191207-WA0046
Sports-Football-Divider-2
Tutela della Privacy - Normative Regolamento UE 2016/679

GA Publishing garantisce che i vostri dati saranno utilizzati esclusivamente per le nostre newsletter e gli aggiornamenti sulla nostra attività e quella degli Artisti da noi rappresentati e non saranno divulgati a terzi . Se preferite non ricevere più comunicazioni, potrete essere rimossi dalle nostre newsletter comunicandolo in qualsiasi momento semplicemente annullando o gestendo l'iscrizione cliccando sui pulsanti sottostanti.

Logo Geppy
MailPoet