Rai Due

2008 - Venice Music Awards



Lunedì 21 luglio su Rai Due, in prima serata, la grande musica torna a Venezia. Fervono i lavori per la realizzazione della terza edizione del Venice Music Awards, i premi per le diverse categorie musicali. La manifestazione colma un vuoto esistente nel mondo della musica che risentiva della mancanza di un riconoscimento agli artisti. Con i Venice Music Awards la musica ha trovato una vetrina per far conoscere e mettere in contatto il pubblico con le produzioni di maggior prestigio. La manifestazione è il frutto della professionalità degli organizzatori degli awards che sono: Marco Luci, autore televisivo di tanti programmi di successo, Salvatore Turchi, esperto nel settore legale e amministrativo dello spettacolo, Elio Cipri, discografico fautore del successo di molto artisti, Geppino Afeltra, produttore televisivo e manager di importanti artisti della musica leggera.
La giuria presieduta da Elio Cipri, nella veste di direttore artistico del premio è composta dai alcuni direttori d'orchestra e produttori musicali più accreditati della musica leggera sarà composta da: Maestro Renato Serio, Maestro Fio Zanotti, Maestro Bruno Santori, Maestro Adriano Pennino
I componenti la giuria hanno deciso per il prestigioso riconoscimento le seguenti categorie: V.M.A. MIGLIOR CANTAUTORE,
V.M.A. MIGLIORE ARTISTA FEMMINILE, V.M.A. PERSONAGGIO DELL'ANNO, V.M.A. MIGLIOR GRUPPO INTERNAZIONALE, V.M.A. ALLA CARRIERA, V.M.A. PREMIO QUALITA’, V.M.A PREMIO TV SORRISI E CANZONI, V.M.A. PREMIO RTL, V.M.A. MIGLIORE ARTISTA MASCHILE, V.M.A. RIVELAZIONE SANREMO, V.M.A. MIGLIOR EVENTO SPECIALE, V.M.A. PER L'ORIGINALITA’ DEL PROGETTO DISCOGRAFICO

Il 16 luglio saliranno sul palcoscenico del Palazzo del Cinema del Lido di Venezia (PalaGalileo) i 12 vincitori degli awards per ritirare l'ambito mappamondo in vetro di Murano prodotto dalle Vetrerie Pauly e per dare un assaggio della loro bravura creando uno spettacolo di alto livello che sarà messo in onda da Rai Due in prima serata il giorno 21 luglio. A condurre lo spettacolo è stato scelto Amadeus, mentre è ancora in fase di definizione la selezione della conduttrice, per la quale sono stati fatti nomi davvero di grande interesse che dimostrano l'importanza della manifestazione.
La terza edizione del Venice 2008 è stata presentata presso il Casinò di Venezia dal prof. avv. Mauro Pizzigati, presidente del Casinò, dr. Roberto Magliocco, presidente della Venice Convention, avv. Salvatore Turchi, presidente Venezia Eventi, Marco Luci, autore della manifestazione, Elio Cipri, direttore artistico del Venice Music Awards.
Durante la presentazione dell'evento avvenuta oggi presso il Casinò sono state fatte alcune anticipazioni sulla possibile rosa dei destinatari degli awards si tratta di: Paola e Chiara, Fabrizio Moro, Finley, Ron, Syria e Tricarico e fra gli ospiti Lola Ponce vincitrice del Festival di Sanremo 2008. Ma tutto è ancora nelle mani della giuria, grande attesa per la serata del 16 luglio.
La consegna dei Venice Music Awards fa parte ormai degli appuntamenti fissi dell'estate in laguna e regala a Venezia e agli enti che sostengono l'iniziativa un posto di rilievo nelle cronache dello spettacolo.

Photo by: Romina Greggio