Video Italia

2007 - Festa degli Studenti



"Basta alla violenza". Questo lo slogan che caratterizza la Festa degli studenti 2007, in programma a Napoli sabato 26 maggio. L'evento, promosso dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Napoli, con l'Unicef Campania, il Coni e il patrocinio di Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli, prevede in mattinata, dalle 9,30 alle 13,30 in piazza Trieste e Trento, le esibizioni artistiche e creative degli Istituti superiori di Napoli e provincia. Alle 19,30, in piazza del Plebiscito, ci sarà un mega-concerto live con numerosi artisti.
Tra i primi a garantire la loro presenza, gli Stadio, Francesco, Marco Masini, Gigi Finizio, Luca Barbarossa, Er Piotta, Paolo Vallesi, Silvia Salemi, Nello Daniele, Pquadro, Serena Rossi, Dennis, Mogol e C.E.T., Daniele Battaglia.
I contenuti della manifestazione saranno illustrati ai giornalisti in un incontro con la stampa fissato per giovedì 24 maggio al Salone Margherita (Via Verdi - Napoli) alle ore 11,30.
La Festa degli studenti è inserita nell'ambito della Giornata dell'arte e della creatività studentesca, promossa dal Ministero della Pubblica istruzione.