Rai Uno

2007 - Music@ 2007



Condotto in stile radiofonico da Savino Zaba, Music@ 2007 ha visto proporre i grandi protagonisti della musica italiana e internazionale, con una particolare attenzione rivolta alle novità.
Il programma è ormai diventato l'appuntamento fisso per gli amanti della musica: un show dinamico, sempre attento all'attualità, con copertine che ne contraddistinguono lo stile e che hanno spaziato dai 50 anni del rock 'n roll alla re-union dei Police, dai 40 anni dei Doors, fino ai 50 di Sergeant Pepper's e ai tanti approfondimenti e curiosità imperdibili per i musicofili.
In ogni puntata Music ha dato voce a protagonisti come Ennio Morricone, Simone Cristicchi, Fabrizio Moro, Velvet, Luca Carboni, Gigi D'Alessio con Lara Fabian, Neffa, Le Vibrazioni, Stadio, Nada, Avion Travel, Mario Biondi, Zucchero, Elisa, Tiziano Ferro, Tiromancino. Ognuno si è raccontato in una particolare intervista, punto di partenza e di apertura di una serie di "finestre" sul personaggio.
Spazio ai grandi artisti del passato attraverso i video nella sezione "Classic", ai nuovi fermenti della musica mondiale - spesso con interviste inedite come quella di Joss Stone protagonista di copertina una puntata tutta al femminile con Elisa a Sade - ma anche importante vetrina per gli artisti emergenti nello spazio "Promossi". E poi l'appuntamento con "CHI, DOVE, QUANDO", ovvero la preziosa agenda degli appuntamenti live della settimana.
Nella sua terza edizione Music@ 2007 ha lanciato un appello a tutti gli artisti emergenti, invitandoli ad inviare il materiale alla redazione che poi ha selezionato e mandato in onda i migliori in ogni puntata, offrendo anche la possibilità di far esibire al MEI di Faenza, il Meeting delle Etichette Indipendenti, l'artista scelto dallo staff del programma.
Tutto questo con alcune immancabili novità, tornerà anche nell'edizione estiva di Music@ 2007 che ancora una volta offrirà il meglio della musica italiana e internazionale: anteprime di uscite discografiche di rilievo, tour, anticipazioni, eventi, novità cinematografiche e dvd legate alla musica, videoclip, backstage, e ancora molto altro.